Agire oggi per un domani migliore
Cribis srl (CRIF Company) e SAM srl, il 2 marzo 2021 dalle ore 9.30 alle 10.45, presentano prodotti unici ed innovativi per agire oggi per un domani migliore.
​
-
Il Cruscotto Integrato
-
Modello inclusivo, Perché insieme, come procediamo
-
Risultati: diagnosi e prognosi
-
Macro Aree
-
Percorsi di ambito
-
Indice di competitività
-
Progettualità: prognosi e risultati di miglioramento
-
Flussi commerciali con l’estero
-
Lead Management funziona?
-
Sviluppo del Business – Esigenze e Soluzioni
-
Cribis Export: i 5 servizi per lo sviluppo del business all’estero
-
Cribis QL - Qualifica Commerciale e Ricerca Distributori
-
D&B Hoovers – la sales acceleration per l’estero
-
Margò – la sales acceleration per l’Italia
Nelle aziende ci sono dati preoccupanti e spesso sottovalutati:
-
L’80% degli sforzi in fase di marketing per generare lead è sprecato e ignorato dall’area vendite [Gartner]
-
Il 43% dei potenziali clienti riceve il materiale informativo dopo aver già effettuato l’acquisto con un altro venditore [Gartner]
-
Il 18% dei lead non riceve nessun tipo di materiale informativo a seguito della richiesta [Gartner]
-
Il 10% dei database B2B si deteriora ogni 3 mesi, dati aggiornati sono fondamentali per il processo di vendita. [Vantage Point Performance]
-
Il 44% delle organizzazioni è inefficiente a gestire la pipeline di vendita. [Vantage Point Performance e da Sales Management Association]
-
+20% il tempo sottratto alla vendita, da attività di pre e post sales. [Harward Business Review]
Se guardiamo oltre il nostro paese lo scenario è inquietante; le esportazioni nel 2020 sono in calo del -11% (beni) e -22% (servizi) ed il proseguimento di questo calo dipenderà dalla diffusione del virus e dalle misure che ogni governo prenderà.
Ma tutti prevedono un rapido recupero nel 2021, definendolo come “rimbalzo statistico” con i flussi che torneranno in ambito positivo.
Occorrono quindi strumenti validi che permettano alle aziende, in particolar modo ai Direttori commerciali, di mitigare questi rischi e di concentrare gli sforzi su questi tre macro-obiettivi:
-
Trovare nuovi contatti
-
Sviluppare il portafoglio clienti
-
Gestire al meglio la rete commerciale
Per fare questo è sicuramente necessario prima di tutto un cambio culturale: per avere procedure veloci e processi aziendali efficienti, la qualità delle informazioni con cui si prendono le decisioni è fondamentale. Troppo spesso si perde tempo a causa di dati non attendibili.
In secondo luogo, gli strumenti: le nuove tecnologie e strumenti digitali avanzano in ottica multi-device e "chiavi in mano" e possono senza dubbio aiutare il processo di trasformazione della vendita ponendosi al suo servizio.
Cribis, società del gruppo CRIF e leader nelle informazioni economiche e commerciali, ha sviluppato un percorso modulare che si adatta alle caratteristiche dell’impresa supportandola in ogni punto del processo di export con soluzioni di varia natura a seconda delle esigenze, da piattaforme online di accelerazione delle vendite a soluzioni più personalizzate di qualifica contatti e ricerca distributori.
​